sabato 2 febbraio 2008

SNN Football Club - Hellas Verona SL

Stadio "Italian Life Arena " 1° tempo
Stadio "Stadio Bentegodi" 2° tempo


Arbitro Sig. jachino Menges.


Prepartita.
Tensione visibile ad occhio nudo da parte di tutte e due le squadre, che fremono nell'attesa del fischio d'inizio. La tensione si fa viva anche tra gli spalti dove i tifosi si scaldano a tal punto da far desiderare una partita a porte chiuse. La partita subisce un ritardo di pochi minuti, inizia infatti intorno alle 22:08.


Formazioni.
Hellas Verona SL: Mirko Reina (portiere), Psy Flow (difensore sinistro), Dalpo Boucher (difensore centrale), zicky Decosta (difensore destro), adamantio Zenovka (centrocampista sinistro), Nyco Reina (centrocampista centrale), Tristano Arcadia (centrocampista destro), Azrael Pienaar (attaccante sinistro), Martico Arcadia (C) (attaccante destro)
Panchina:
mateus Platthy - mario88 Burt - Lukas20 Allen - Zendel Dyrssen - Loconda Piaggio
Mister Flavia Snook

SNN Football Club: Darian Bonetto (portiere), marcuzz Bailey (difensore sinistro), Cionagrande Forcella (difensore centrale), Javier Pastorelli (difensore destro), Beavis Beckham (centrocampista sinistro), Tarcisio Ibanez (centrocampista centrale), Cyndee Shepherd (centrocampista destro), Zyl Sewell (attaccante sinistro), Radu Lubitsch (C) (attaccante destro).
Panchina:
Nic Renegade - CARL Susa - Albertos Albatros - Daniele Alderson - Merchant Telling
Mister Cionagrande Forcella


Telecronaca.
Inizia la partita, fortunatamente abbastanza in orario.
Fischa l'arbitro e la palla schizza fulminea in possesso di Zyl, che però viene fermato tempestivamente dal difensore del verona Dalpo.
Riparte l'azione e Radu tenta il goal, che viene però intercettato nuovamente da Dalpo, che salva di nuovo la porta del Verona.
Zyl si rimpossessa nuovamente della palla, la passa a Radu, che la lancia fuori.

Rimessa laterale per il verona, batte adamantio.
Zyl si impossessa nuovamente della palla, ma Psy ferma la sua corsa verso la porta passando la palla con un tiro potente a Martico.
Martico tenta di bucare la difesa dell'SNN, ma gli si para davanti Cyndee che non lo lascia passare, ma Martico tenta ugualmente il goal, sbagliando però traiettoria e lanciando la palla fuori.

Palla dell'SNN, e Zyl si lancia subito all'attacco, scarta Martico, scarta Azrael, scarta Tristano, ma alla fine Azrael riesce ad avere la meglio sulla palla, e gliela strappa dalla presa.
Azreal è quindi possessore della palla, Zyl gli è alle costole, ma lui riesce a mantenere il distacco, arriva davanti alla porta, tira: è il goal dell'1a0 per il Verona.
Riparte il gioco e Zyl commette fallo laterale. Batte adamantio.
Radu conquista la palla e si avvicina pericolosamente all'area avversaria, ma Dalpo toglie rapidamente la palla dall'area commettendo un fallo laterale.

Problema tecnico: Cyndee non riesce a battere la rimessa, al suo posto batte Tarcisio. (si perdono 3 minuti abbondanti).
Martico commette fallo laterale, batte Tarcisio, la palla si avvicina alla porta del verona, Psy riesce a prendere possesso di palla e passa ai compagni, che però hanno lasciato l'area di rigore completamente vuota.
A cinque minuti dalla fine del primo tempo, i problemi di lag sono diventati insostenibili, si prende quindi la decisione di cambiare campo.

Dopo 40 minuti,la partita riprende al campo Bentegodi, del'Hellas Verona.
Si giocano i restanti cinque minuti del primo tempo.
Tarcisio tenta immediatemente un goal: ma Mirko Reina lo para con fulminea rapidità.
Radu parte all'attacco, ma Nyco gli ruba la palla lanciandola fuori campo.
Rimessa per l'SNN : Batte Javier.
La palla passa subito nelle mani di Zyl, che tenta il goal ma sbaglia e lancia la palla fuori campo.

Batte adamantio, Zyl conquista la palla cerca il Goal ma Tristano interviene e glielo impedisce.
Batte Beavis,la palla viene subito intercettata da Zyl, ma zicky gliela toglie commenttendo però fallo laterale.

Inizia il secondo tempo: batte Nyco, centrocampista del Verona.
La palla è in possesso di Martico, ma Beavis la intercetta, tenta il goal, ma non centra la rete e la lancia fuori campo.
Riparte l'azione e Radu riesce a penetrare la difesa del Verona, arriva davanti alla porta e tenta di sorprendere mirko, ma il portiere del verona, non fa passare la palla.

Adesso la palla è in possesso di Javier, che dal centrocampo passa la palla a Radu, sul quale i giocatori del verona commettono fallo, infatti possiamo osservare 3 giocatori veronesi su Radu.
L'arbitro fischia il fallo e ferma la palla.
Riparte l'azione e Dalpo lancia la palla fuori campo, ed è rimessa laterale.
La palla è ora in possesso di Martico che tenta il goal, che però viene parato da Darian Bonetto.

Possesso di palla per l'SNN, Zyl tira ma colpisce il palo.
Di nuovo possesso di palla per l'SNN, Radu tira e clamoroso, complisce il palo come il compagno Zyl.
La palla è ora in mano di Tristano, che tenta di difendere la porta, interviene Azrael che ha in possesso la palla, tira ed è il goal del 2 a 0 per il verona. (goal da centrocampo)
Martico riparte subito all'attacco della porta dell'Snn, ma Cyndee gli strappa la palla dalle mani: interviene zicky che per salvare la porta del verona lancia la palla fuori campo.

Riparte il gioco, Zyl si avvicina sempre di più all'area di rigore avversaria, adamantio riesce a rubargli la palla, ma Radu riporta la palla nelle mani dell'SNN. Zicky tenta di difendere la porta veronese, ma Javier si avvicina e segna il goal del 2 a 1.
La palla adesso è in possesso di Azrael, che tenta un assist a Martcio, che però viene intercettato da Darian, che segna un'autogol. Il riusltato è quindi di 3a 1 per l'Hellas Verona.
Il gioco riparte, la presenza dell'snn nell'area di rigore veronese si fa sempre più pressante, Tristano Arcadia toglie la palla dall'area e la lancia fuori campo.
Notiamo il giocatore Tarcisio Ibanez immobile nell'area di rigore dell'SNN da dieci minuti abbondanti.
Di nuovo palla in possesso dei veronesi: zicky passa la palla ad adamantio, che a sua volta passa a Martico: Martico tira, ma colpisce il palo.

Di nuovo Azrael tenta di portare a casa il 4 a 1 con un assist diretto a Martico che però viene intercettato da Cyndee.
La palla passa nelle mani di Zyl che tira convinto di segnare il goal del 3 a 2, ma mirko, para abilmente il tiro do Zyl.
La partita finisce con il goal di Azrael, che porta il risultato a : Hellas verona 4 - 1 SNN.


Marcatori:

- per l'SNN:
  • Javier Pastorelli;
- per l'Hellas Verona:
  • Azrael Pienaar (3 goals);

  • Darian Bonetto (autorete).


Commento post-partita.
Partita emozionante e oserei dire tra squadre di altissimo livello. La vittoria del Verona oltre che per i goal di Azrael è arrivata grazie alla difesa quasi impenetrabile, che ha dato poche chances di segnare agli avversari.
E' stata una bella partita, emozionante e ricca di azioni fantastiche, che provenivano in egual misura da attaccanti, centrocampisti, difensori e portieri.
Il verona ha dimostrato una difesa forte e presente, che non ha lasciato respiro ai giocatori dell'snn. Però ci sono anche dei lati ancora da revisionare nella tattica veronese, infatti molto spesso l'area di rigore dell'snn era spesso priva di giocatori veronesi, e se arrivavano passaggi dai compagni dal centrocampo, inevitabilemnte finivano nelle mani avversarie. Altro punto da rivedere per il Verona sono i passaggi: alcune volte i giocatori veronesi tentavano di attraversare l'intero campo senza mai passare la palla, arrivando sfiniti per lo più a metà campo, dove venivano velocemente privati della palla dai difensori dell'snn.
L'SNN invece presenta ottimi attaccanti: Zyl e Radu si sono distinti per tutta la partita mantenendo un gioco pulito e lineare, forse un pò troppo aggressivo e "solitario". Anche i difensori dell'snn hanno svolto egregiamente il loro ruolo, uno fra tutti Cyndee che è stata sempre alle costole dei goleador veronesi Martico e Azrael,impedendoli di raggiungere la porta protetta da Darian più volte. I portieri di entrambe le squadre sono stati favolosi, peccato per l'"autogol"(non proprio da definirsi così) di Darian, ma comunque la nota di merito va a Mirko Reina, che ha parato tiri potentissimi da parte di Zyl e Radu.

Nessun commento: