venerdì 1 febbraio 2008

Itland Football Club - SLC Napoli

Stadio "Itland Football Club", Itland Region.


Arbitro Sig. Brodibiz Bagration.


Prepartita
Molta tensione da parte di tutte e due le squadre, che giunge al culmine alle 22:59, un minuto prima del fischio dell'arbitro con l'annuncio da parte della Linden del riavvio imminente della regione. La partita riuscirà a partire soltanto dopo mezz'ora dal regolare orario stabilito.


Formazioni:
Itland Football Club: Kekkus Pinazzo (portiere) - Cornflake Carter (difensore sinistro) - Spaturno Zabelin (difensore centrale) - Simosco Boca (difensore destro) - Roccofriend Papp (centrocampista sinistro) - Andreys Piaggio (centrocampista centrale) - Shantal Laval (centrocampista destro) - Adelchi Rossini (C) (attaccante sinistro) - Gesa80 Blackburn (attaccante destro)
Panchina:
glauco Catteneo - Figo Robbiani - redmoon Balut - Jacopo Perenti - raiscia Zabelin
Mister lindros Koba

SLC Napoli: Giuseppe Storaro (portiere) - Bonx73 Boa (difensore sinistro) - Pasquale Abruzzo (difensore centrale) - 33Gil33Galad33 Bikcin (difensore destro) - Antonello Takaaki (centrocampista sinistro) - Fibi987 Saeed (centrocampista centrele) - leading Maximus (C) (centrocampista destro) - Antonioo Giano (attaccante sinistro) - Cerxsi Miles (attaccante detsro)
Panchina:
prto Abramovic - Cicciocaputo Bonetto - Fantozzi Roussel - Mortuus Spyker - Atomox Honi
Mister Salvo Waydelich


Telecronaca
Inizia la partita alle ore 22:33 dopo 33 minuti di ritardo dovuti al restart della regione.

Batte il Napoli, Antonioo conquista la palla che gli viene letteralmente strappata da Roccofriend, il quale si lascia sorprendere dal napoletano antonello, che riesce quasi ad arrivare indisturbato alla porta.
L'arbitro ferma la partita poichè ci si accorge che le squadre stanno giocando con i campi invertiti.

Rinizia la partita.
Gesa80, calciatore dell'Itland che appare molto scattante e attento all'azione, conquista subito la palla, arriva indisturbato alla porta del Napoli e segna il gol dell'1 a 0.

Il Napoli adesso si trova in svantaggio, è il momento di Fibi987, che tenta di conquistare la palla, ma interviene Andreys, che blocca la sua corsa verso la porta avversaria.
Parte l'azione sorprendente dei giocatori dell'Itland: SiMosco prende il possesso della palla, la passa con un tiro preciso ed infallibile ad Andreys, il quale con un assist perfetto passa la palla a Gesa80, che segna il gol del 2-0 per Itland.

Riparte l'azione in campo, Antonioo scarta tutti i giocatori avversari e arriva indisturbato alla porta, tira ed è gol del Napoli.
Fibi987 tenta di portare il Napoli al pareggio, ma viene fermata da Cornflake, che passa velocemente la palla a Gesa80, il quale però viene arrestato dalla parata del portiere napoletano.
E' la volta di Cerxsi Miles, che grazie ad un assist di Bonx73 segna e porta il napoli al 2-2.

Annullato un gol di Cerxsi Miles poichè non ha tirato la palla, ma l'ha accompagnata dentro la porta.
Quasi gol di Antonioo, che però non riesce nell'impresa poichè si ritrova solo contro i difensori avversari.

Si ferma per pochi attimi la partita: il Napoli sta giocando con un giocatore in meno, entra quindi fantozzi Roussel.

Riprende la partita, e senza neanche prendere fiato Gesa80 conquista la palla e segna nella porta napoletana il gol del 3 a 2.

Il Napoli dimostra una grande tenacia, da centrocampo parte Antonioo, che arriva davanti alla porta dell'Itland e tira, ma Kekkus para repentinamente il tiro preciso dell'attaccante napoletano.
Ecco il goal del 4 a 2 da parte di Andreys, che agisce quasi indisturbato nell'area di difesa del Napoli.

Riparte l'azione, viene commesso fallo sul portiere napoletano Giuseppe Storaro, nel frattempo Gesa80 segna il gol del 5 a 2 , e l'arbitro nonostante il fallo conferma valido il goal dell'Itland.
Fine primo tempo.

Sostituzione: Il Napoli SLC sostuituisce antonello Takaaki con Cicciocaputo Bonetto.

Rinizia la partita e l'Itland appare leggermente più fiacco, Cerxsi Miles prende il possesso della palla, ma la sua corsa viene interrotta da Shantal, che interviene in modo un pò troppo violento sull'attacante napoletano, quindi l'arbitro fischia fallo.
Riparte la partita, Adelchi Rossini, capitano dell'Itland si lancia verso la porta protetta da Giuseppe Storaro, arriva di fronte al portiere, tira ed è il gol del 6 a 2.

Gesa80 prende il possesso della palla, ma si trova ben presto l'intera squadra napoletana sulla sua scia, quindi perde il possesso della palla che passa a ciccioCaputo interrotto però da Spaturno.
Fallo sul Napoli, l'arbitro da il calcio di rigore, batte Cerxsi Miles, ma non riesce a segnare.
Antonioo conquista la palla dal centrocampo, scarta tutti i i giocatori avversari arriva davanti alla porta, tira, ma purtroppo colpisce il palo.

Riprende la partita Fibi987 tenta il gol della rimonta, ma Kekkus para il tiro non molto potente della giocatrice napoletana.
Adesso la palla viene interamente giocata dai due calciatori di punta del Napoli SLC: Cerxsi Miles ha il possesso della palla e con un assist preciso e rapido passa la palla ad Antonioo che segna il gol del 6 a 3.

A 5 minuti dalla fine l'arbitro ferma la partita per cori fastidiosi provenienti dallo stadio e da il diritto di battere all'Itland.
Batte Shantal Laval, Gesa80 si impossessa della palla grazie al passaggio della compagna di squadra ed è il gol del 7 a 3.

Batte Gesa80, leading s'impossessa della palla, che vedendosi attaccare dai difesori dell'Itland lancia disperatamente verso l'area di rigore avversaria, che però si rivela completamente vuota.
Ad 1 minuto dalla fine segna Antonioo quasi incontrastato portando il napoli al risultato di 7 a 4.
Lo stesso giocatore viene espulso a poco meno di 30 secondi dalla fine della partita, causa eresia in campo.

Ultimi trepidanti secondi, che si concludono con il goal del capitano dell'Itland Adelchi Rossini, portando il risultato finale sull' 8 a 4.


Marcatori:

- per l'Itland:
  • Gesa80 Blackburn (5 goals, di cui 1 su assist di Andreys Piaggio e 1 su assist di Shantal Laval);

  • Adelchi Rossini (2 goals);

  • Andreys Piaggio
- per il Napoli:

  • Antonioo Giano (3 goals, di cui 1 su assist di Cerxsi Miles);

  • Cerxsi Miles
Espulsi: Antonio Giano


Commento di fine gara:
La partita inizia con più di trenta minuti di ritardo, ma la colpa è di un restart generale della regione. Si inizia con un Napoli un pò intimorito, che si basa solo su pochi giocatori che si riescono a distinguere fin da subito, creando un'effetto chiaro-scuro molto acceso tra i membri della squadra.
Molti giocatori napoletani non fanno azioni significative, si limitano a seguire l'ombra dei compagni che tentano di portare il Napoli in vantaggio. D'altro canto anche l'Itland è un pò disorientata, però presenta più elementi carismatici nella propria rosa, e quindi riesce ben presto a portare il risultato a suo favore.
I portieri delle rispettive squadre si sono dimostrati all'altezza della partita e anche Giuseppe Storaro avrebbe potuto disputare un'ottima partita nel ruolo di portiere se non fosse stato per i crash che l'hanno colpito.
Il Napoli ci appare quindi come una squadra con grandi possibilità ma deve ancora lavorare sull'individualità del giocatore messo a servizio della collettività della squadra. L'Itland conclude il suo gioco più che egregiamente, ha elementi validissimi nella sua squdra, giocatori come Adelchi Rossini, Andreys Piaggio e Gesa80 Blackburn che hanno tenuto una condotta di gioco impeccabile distinguendosi dai compagni di squadra fin dai primi minuti di gioco.
La rosa napoletana ha elementi che ancora devono maturare, Cerxsi Miles ha condotto un gioco pulito e lineare, soltanto nell'ultima parte della partita si è lasciato un pò troppo trascinare dall'ira per l'enorme distacco che avevano conquistato i giocatori dell'Itland, ira che ha assalito Antonioo Giano, ottimo giocatore napoletano, con grande preparazione tecnica ma poco affiancato dai suoi compagni di squadra.
Molti dubbi rimangono su come abbia ( o non abbia) arbitrato Brodbiz Bagration, che ha stoppato più volte la partita senza concedere nemmeno 1 minuto di recupero, così come ha fischiato la fine della partita quando gli è stato suggerito dalla curva di spettatori, rivelando quindi che aveva sbadatamente perso la cognizione del tempo.
Finisce quindi nel dubbio questa partita e nella sperenza che molti di questi errori umani si risolveranno, e sperando nell'imparzialità di coloro che arbitreranno le future partite, non mi resta che dire "errare humanum est, perseverare autem diabolicum".

Nessun commento: