sabato 2 febbraio 2008

Mediterraneo OC - Juventus Football Club

Stadio "Mediterraneo OC Arena"


Arbitro Sig.ra Yabua Ansaldo


Prepartita.
I tifosi festanti affollano gli spalti.
Il clima è di grande sportività, ognuno sostiene i suoi ma mostrando agli avversari grande cordialità; appaiono distanti anni luce le tensioni e le intemperanze che ci hanno fatto indignare sette giorni fa.
Ulteriore chicca, che rende ancor più piacevole l’attesa è il volteggiare incantevole delle cheerleaders del Mediterraneo, tanto che il ritardo per problemi legati ai soliti lag non pesa a nessuno.


Formazioni.
Mediterraneo OC: Marypink Cortes (portiere), Francesco 1234 Leakey (terzino destro), Alfio Contepomi (difensore centrale), Kaioilsommo Hunghi (terzino sinistro), Linus Tuqiri (esterno destro di centrocampo), Merlinux74 Mapholisto (centrocampista centrale), Ions McCaw (esterno sinistro di centrocampo), Caino McMahon (attacante destro), usag Avro (attaccante sinistro).
Panchina:
Principedemone Ewing , Bartolomeo Macchi, Frankie77 Barbosa, Giul Amat, Andro Mayo.
Mister Linus Tuqiri

Juventus Football Club: Alex93 Pinazzo (portiere), Capatti Irata (terzino destro), Azambuja McCallen (difensore centrale), Vulkan Schism (terzino sinistro), Miki Kungler (esterno destro di centrocampo), Mattew Eames (centrocampista centrale), Smincky Albatros (esterno sinistro di centrocampo), Gasbrino Gabardini (attacante destro), Rodriguinho Siemens (attaccante sinistro).
Panchina:
Pino Liotta, Red Horan, Juventino Loening, Giuseppe Telling, Ailton Korobase.
Mister Kripto Morigi

Telecronaca.
Batte il Mediterraneo. Partita subito confusa: le due squadre si attaccano a spron battuto lasciando da parte i tatticismi.
A centrocampo si scatena la bagarre, i giocatori si accalcano sul pallone, la prima parte (e ciò sarà vero per tutto il primo tempo) è segnata dalle giocate individuali, viene da pensare se è la prima volta che giocano insieme.

Si distingue subito Caino McMahon, con una grande azione personale che continua con un’uscita a farfalle del portiere avversario Alex93 Pinazzo ma che per fortuna dei bianconeri si interrompe grazie ad un intervento provvidenziale in copertura di Miki Kungler; quella del portiere juventino sembra una papera isolata. Ed invece no. Il suo dramma è appena cominciato.

Ecco uno dei leit motiv della partita: Alex93 Pinazzo sembra in preda ad un profondo ed angoscioso torpore che lo vedrà come il protagonista principale della disfatta dei bianconeri.

La palla è della juve: Miki Kungler si invola solitario in contropiede dalla sua trequarti, salta un paio di avversari e, a tu per tu con il portiere avversario, spreca clamorosamente.
Dopo il bruciante contropiede, è ancora Mediterraneo, ed è ancora Caino McMahon, ma Vulkan Schism a centrocampo gli ruba palla in tackle e con azione personale va in rete, l’arbitro però annulla.

In questa fase iniziale si distinguono anche Linus Tuqiri e Smincky Albatros, tra i più precisi e dinamici nei movimenti.

La partita è convulsa a centrocampo, ma il Mediterraneo sembra avere comunque una certa superiorità ed il goal non tarda ad arrivare.
Mischia furibonda nell’area juventina, il portiere cicca clamorosamente la palla e Vulkan Schism nel tentativo disperato di spazzare la palla firma un’autorete.
Mediterraneo OC 1 - Juventus FC 0

Il centrocampo è sempre più affollato, gli schemi e le combinazioni da ambo le parti inesistenti.
Mediterraneo in avanti ma Miki Kungler risolve una brutta situazione nell’area juventina, perde però palla e così Linus Tuqiri serve un assist per Merlinux74 Mapholisto che tutto solo segna facile.
Due a zero per il Mediterraneo.

È sempre Mediterraneo, Merlinux74 Mapholisto si inserisce bene tra le linee e serve usag Avro che è fermato da una provvidenziale scivolata di Vulkan Schism all’altezza del dischetto d’area, che salta due uomini e la dà a Miki Kungler, che si invola in contropiede e dal limite dell’area lascia partire una sventola. Goal. Mediterraneo OC 2- Juventus FC 1

La Juventus sembra prendere coraggio e il solito Miki Kungler si trova a tu per tu con Marypink Cortes che compie una parata eccezionale.
Da un calcio d’angolo per la juve, la palla arriva ancora a Miki Kungler che con un pallonetto supera il suo marcatore, ma trova Kaioilsommo Hunghi che si rifugia ancora in angolo. Alla battuta Rodriguinho Siemens, ma la palla va direttamente fuori.

La partita torna piuttosto equilibrata, bella giocata di usag Avro che si cerca spesso con Caino McMahon, lasciando spazio tra le linee a Merlinux74 Mapholisto che ne approfitta e segna, ma l’arbitro annulla.

Rimessa dal fondo per il portiere juventino, che ha però delle difficoltà… Sembra sia un problema di lag, poi arriva Miki Kungler, ma lui problemi non deve averne perché riesce a battere.
Siamo alle comiche. E con la palla a centrocampo si conclude il primo tempo.

Subito Merlinux74 Mapholisto: strepitosa incursione su lancio lungo di usag Avro, Alex93 Pinazzo non esce (e chi ci spera più??) e Vulkan Schism è costretto a salvare con un grande intervento.
Ancora Merlinux74 Mapholisto che stavolta però segna. Mediterraneo OC 3- Juventus FC 1

La Juventus prova a reagire e finalmente imbastisce una delle sue poche combinazioni della partita: Vulkan Schism riesce in un passaggio filtrante d’autore, che taglia fuori la difesa e consente a Gasbrino Gabardini di involarsi da solo verso la porta, lui però irriconoscente spara alle stelle.

Il Mediterraneo invece è cinico e il suo mister-giocatore Linus Tuqiri lascia partire un bolide dalla trequarti: Alex93 Pinazzo la tocca appena ma è battuto, gli danno autorete. Mediterraneo OC 4 - Juventus FC 1

In questa seconda frazione non mancano le giocate di Miki Kungler, che però si chiude ancor di più nel suo egoismo e rende le azioni juventine prevedibili e lente.
Il nuovo entrato Macchi si distingue subito per dinamismo e conclude un’azione corale del Mediterraneo che vuoi per il vantaggio vuoi per il crollo verticale della Juventus comincia a giocare sul velluto.

I bianconeri hanno però un sussulto d’orgoglio e prima Smincky Albatros si lancia in una grande progressione sulla fascia che però viene chiusa dagli avversari, poi ancora Miki Kungler dopo un dribbling rabbioso lascia partire uno splendido missile, ma è ancora più bella la parata in tuffo di Marypink Cortes in due tempi.

Dopo questa piccola parentesi è ancora Mediterraneo che, con uno scambio veloce tra Caino McMahon e Merlinux74 Mapholisto, fa trovare quest’ultimo in area, ma chiude bene Azambuja McCallen fino ad allora (e siamo a metà del secondo tempo) impalpabile.

Linus Tuqiri che dilaga, segna altro goal dal limite. Mediterraneo OC 5- Juventus FC 1

Goal di Bartolomeo Macchi che intercetta un disimpegno difensivo. Mediterraneo OC 6 - Juventus FC 1

Sul finale un goal annullato a Rodriguinho Siemens (palla sulla linea) e un altro a Caino McMahon.

Marcatori:

- per il Mediterraneo OC:
  • Vulkan Schism (autorete);
  • Alex93 Pinazzo (autorete);
  • Merlinux74 Mapholisto (2 goals);
  • Linus Tuqiri;
  • Bartolomeo Macchi;
- per la Juventus FC:
  • Miki Kungler.


Commento post-partita.
Anche nel finale la fa da padrona la sportività con le squadre che si scambiano elogi.
Partita che premia il Mediterraneo, troppo presto liquidato come squadra materasso che stasera si è mostrato più gruppo della Juventus e, seppure soltanto a sprazzi, ha creato buone combinazioni offensive e in difesa ha concesso il fianco soltanto a qualche sporadico contropiede. Da sottolineare tra i padroni di casa le prestazioni di Caino McMahon, Merlinux74 Mapholisto e Linus Tuqiri.
Della Juventus apparte Miki Kungler, Vulkan Schism e Smincky Albatros, che hanno disputato un’ottima gara, gli altri sono sembrati piuttosto sottotono.
Un discorso a parte meritano i due portieri: sempre sicuro e anzi decisivo Marypink Cortes (portiere del Mediterraneo), da dimenticare la prestazione di Alex93 Pinazzo.


Interviste a caldo.

Intervista a Linus Tuqiri mister-giocatore del Mediterraneo OC:

Brando Halcali: Mister vuole rilasciare una dichiarazione per la stampa??
Linus Tuqiri: sì brando siamo felici della prestazione che dedichiamo al nostro presidente e a tutto il Mediterraneo OC. Stiamo migliorando sotto tutti i punti di vista. Ringrazio tutta la squadra e i tifosi meravigliosi.
Brando Halcali: Nel primo tempo pur avendo il controllo della gara c'è stato poco gioco di squadra e qualche personalismo di troppo... condivide?
Linus Tuqiri: Si dobbiamo ancora migliorare sotto l'aspetto tattico ma siamo sulla buona strada, eravamo molto tesi dopo la prima di campionato e infatti nel secondo tempo ci siamo distesi e abbiamo fatto anche qualche buona azione corale.
Brando Halcali: Ha anche firmato una brillante prestazione personale (una doppietta) oltreché un grande dinamismo...
Linus Tuqiri: abbiamo tutti dato il massimo e l'importante per me è la squadra, oggi abbiamo vinto giocando tutti assieme ed è stata una vittoria di squadra
Brando Halcali: Mister un'ultima cosa: gli obbiettivi futuri dopo questa inversione di rotta?
Linus Tuqiri: Andiamo avanti su questa strada, l'obbiettivo è quello di dare il massimo in ogni partita, abbiamo ancora tanto da fare ma quello che più importa è che ci divertiamo nel farlo.
Brando Halcali: Grazie mister e buon campionato a lei e al Mediterraneo!
Linus Tuqiri: Grazie a Lei

Intervista a Principedemone Ewing Presidente del Mediterraneo OC e ospite martedì sera di Bi-Zona:

Brando Halcali: Presidente la squadra le dedica la vittoria...vuole dire qualcosa al riguardo?
Principedemone Ewing: La vittoria di oggi è la dimostrazione che umiltà e lavorano pagano. I ragazzi si sono molto impegnati in allenamento dopo la disfatta di lunedì scorso. Sono molto felice per questa vittoria e i miei complimenti vanno in particolare a linus per il suo lavoro, a usag che ha allenato il portiere e a tutti i giocatori che hanno dato tutto in campo
Brando Halcali: E ora gli obbiettivi della squadra quali sono Presidente?
Principedemone Ewing: Intanto dobbiamo confermare la crescita, poi vedremo… un passo alla volta qualche soddisfazine potremo levarcela!

Intervista a AlexanderD Schumann Presidente della Juventus FC:

Brando Halcali: La juve è sembrata un pò sottotono rispetto alla sfida con il Milan e si è affidata troppo ai suoi individualismi, cambiando poco il gioco e senza provare troppo delle combinazioni offensive...condivide?
AlexanderD Schumann: Per il sottotono e' vero, considerando le differenze rispetto alla situazione campo abbiamo avuto problemi a controllare il pallone
Brando Halcali: Il portiere era quantomeno, mi permetta, non in giornata...
AlexanderD Schumann: Ma non e' solo quello diciamo che quel problema gli ha fatto perdere un po' tra concentrazione e tranquillità però anche il gioco in effetti e' stato diverso, potevamo tenere il campo molto meglio e forse rispetto all'altra gara qualcuno ha voluto fare qualcosa di più ottenendo il risultato opposto. Il punto Brando e' uno solo alla fine... una squadra non si trasforma da fenomeni in brocchi nel giro di tre giorni. Quindi come ho detto dopo la partita col Milan "possiamo soltanto migliorare". Oggi nessuno sembrava riuscire a prendere la palla, avessimo coperto maggiormente gli spazi forse avremmo ovviato al problema spazzando la palla. Io credo molto nei cambi di fronte e nella coralità, oggi son mancate entrambe!

Intervista a Red Horan giocatore Juventus FC:

Brando Halcali: Red stasera solo giornata storta allora?
Red Horan: A parte il lag di cui abbiamo già detto, direi proprio di sì forse un po' di deconcentrazione
Brando Halcali: Red, riguardo al portiere, come hai visto le sue ” incertezze”? lo chiedo a te che sei meno diplomatico del presidente…
Red Horan: si certo, la difesa oggi non è stata all'altezza della situazione.

Nessun commento: