domenica 3 febbraio 2008

Itland Football Club - AC Perugia 1905

Stadio “Itland Football Club”


Arbitro Sig. Max83 Sosa


Prepartita.

Intervista a Caligiani Allen, Presidente dell' AS Perugia 1905.

Barrett Itano: Salve Presidente, sono lieto di poterla intervistare; come mai ha deciso di annullare il silenzio stampa?
Caligiani Allen: Ancora il silenzio stampa non è annullato, parlo io come società e non i miei giocatori
Barrett Itano: Preferisco parlare di fatti inerenti al gioco tralasciando i motivi, magari pure giusti, che vi hanno portato a questa decisione. Signor Presidente stasera effettivamente vi tocca un'avversaria davvero tosta, ma il "piccolo" Perugia ha gia bloccato la Lazio. Ha parlato ai suoi uomini? Si sente fiducioso?
Caligiani Allen: Sono fiducioso, anche se Itland sicuramente è una delle forze del campionato. Ma chissà, qualche volta anche le piccole possono essere fastidiose. Noi siamo giovani ma volenterosi, abbiamo degli ottimi elementi quindi la speranza c'è sempre.
Barrett Itano: Firmerebbe per un punto Presidente?
Caligiani Allen: Preferisco una bella prestazione se poi arrivano i punti...... meglio
Barrett Itano: Dopo il brutto fatto di Napoli teme ancora in qualche strana situazione che possa sfavorire il Perugia calcio?
Caligiani Allen: Vorrei chiarire una cosa, quello che è accaduto con il Napoli è stata una situazione che sicuramente ha sfavorito entrambe le squadre. Noi infatti abbiamo sempre legittimato la vittoria del Napoli, ci mancherebbe; abbiamo fatto entrambi una bella partita solamente che abbiamo fatto presente una situazione anomala, che era la palla che si bloccava, ma ormai è una situazione archiviata, adesso basta polemiche inutili, da questa sera toglierò il silenzio stampa alla squadra.
L'importante adesso è lavorare e rendere questa esperienza di Secondfootball unica.
Barrett Itano: Benissimo Presidente, queste sono le parole che ogni sportivo dovrebbe pronunciare, non dimentichiamoci che il calcio è e resta soprattutto un gioco. E' stato gentilissimo, non le rubo altro tempo, le auguro di continuare a fare buona impressione e raggiungere traguardi importanti col vostro "grifo".
Caligiani Allen: La ringrazio per la sua intervista e per aver mostrato interesse per la mia società.

Intervista ad Adelchi Rossini, capitano dell'Itland FC.

Barrett Itano: Abbiamo l’onore di intervistare il capitano dell’Itland, la fortissima ala sinistra della nazionale italiana e del suo club d'appartenenza, il macina kilometri Adelchi Rossini. Adelchi in che condizioni generali arrivate allo scontro col Perugia?
Adelchi Rossini: Beh veniamo da due vittorie consecutive, il gruppo è saldo e ha ancora voglia di vincere, purtroppo la partita è stata rimandata più volte e non siamo sicuri di avere l'organico al completo.
Questo non toglie che ci sia sempre una gran voglia di fare bene. Abbiamo lavorato molto sulla difesa e puntiamo alla vittoria senza mezzi termini.
Barrett Itano: Il Perugia è una squadra nuova con molti giovani e viene dalla strana situazione della partita di Napoli. Voi partite favoriti ma magari potreste prendere l'avversario sotto gamba. Da Perugia si sentono fiduciosi...
Adelchi Rossini: Bene questo vuol dire che ci sarà spettacolo, almeno spero. E' una squadra che non conosco, e a giudicare dalla velocità con cui è stata messa su è di certo guidata da un grandissimo entusiasmo. Speriamo di non sottovalutarla, come in genere non sottovalutiamo nessuno, e speriamo che almeno la partita sia bella da seguire. Posso dirti che noi ce la metteremo tutta. Stamina permettendo.
Barrett Itano: Di certo è che se vincete pure oggi continuereste a volare. 9 punti in 3 partite è un ottimo risultato e il Verona si sentirebbe col fiato sul collo. Quale crede che possano essere le squadre che lotteranno ai vertici sino alla fine?
Adelchi Rossini: Beh lo sapevamo fin dall'inizio, il Verona certamente, ma anche SNN, e anche noi. Certo è che in questo tipo di campionato possono anche accadere cose molto particolare, l'assenza improvvisa o lo stato di forma di qualche giocatore può cambiare le sorti di una partita e di un intero campionato. Così come ci possono essere quei famosi “stati di grazia” di qualcuno che risollevano completamente le sorti di un incontro che sembrava compromesso. Quando la Nazionale ha giocato contro la Germania abbiamo visto una compagine che letteralmente volava sul campo. Sono cose che possono accadere a chiunque. Direi che in SL la palla è più rotonda che in RL :)

Attesa per il match abbastanza snervante visto che la partita inizia in ritardo a causa dell’assenza dell’arbitro designato.
Alla fine è proprio il presidente della Lega Calcio SL, Max83 Sosa, che scende in campo per arbitrare questo atteso match.


Formazioni.
Itland FC: Kekkus Pinazzo (portiere), Peterpan Galthie (difensore), SiMosco Boa (difensore), Spaturno Zabelin (difensore), Roccofriend Papp (difensore), redmoon Balut (centrocampista), Rio Morgath (centrocampista), Adelchi Rossini (C) (attaccante), Gesa80 Blackburn (attaccante)
Panchina:
Andreys Piaggio - raiscia Zabelin - Shantal Laval - Soki Darwin - Figo Robbiani
Mister lindros Koba

AC Perugia: Pavel Arida (portiere), nukleo Bleac (difensore), marco87 Beck (difensore), Loris Jaxxon (difensore), Willy Sodertelge (centrocampista), Miguel Carver (centrocampista), Cheryne Jewell (centrocampista), Sheino Tedeschi (C) (attaccante), Diego16 Carver (attaccante)
Panchina:
alfio Enzo – Caio Foden – Caligiani Allen – Giuseppe Silvansky – Umberto Blackburn
Mister Willy Sodertelge


Commento della partita.
Nel posticipo della terza giornata, disputatosi il 20 Marzo 2008, bellissima partita fra i temibili giocatori dell’Itland ed i giocatori del Perugia.

Dopo un inizio perugino, la squadra di casa ha pian piano iniziato a macinare gioco giungendo alla fine del match con una vittoria comunque sia legittima.
Subito in apertura di gara il Perugia si rende pericoloso con Sheino che inizia la sua battaglia personale col portiere dell’Itland.
Dopo due bellissime parate di Kekkus Pinazzo, Sheino al terzo tentativo porta in vantaggio i suoi ed è l’1 a 0 per gli ospiti.

Sulle ali dell’entusiasmo e del goal a freddo, i grifoni continuano a macinare gioco e l’Itland sembra presa di sorpresa dalla loro veemente partenza, specialmente dell’agile punta Sheino che poco dopo aver portato in vantaggio i suoi, con una splendida serpentina lascia partire un gran tiro che viene deviato con un miracolo da Kekkus Pinazzo; poi si accende una mischia con batti e ribatti dove il più lesto di tutti è ancora il bomber tascabile dei grifoni a spuntarla, fra le proteste dell’Itland che chiedevano l’annullamento di un goal per una presunta carica sul portiere.

Dopo pochissimi minuti di gioco, a sorpresa l’Itland è sotto di 2 goal davanti al proprio pubblico.
Subito la squadra di casa batte il centro e con Gesa80 da 30 metri si riporta sul 2 a 1, complice la grave disattenzione del portiere perugino Pavel Arida.

L'Itland comincia a giocare come sa e il Perugia cerca di ripartire in contropiede, bellissima la lotta che ingaggiano il gigante difensore Spaturno e il bomber tascabile Sheino, i due si soffriranno dall’inizio alla fine, con splendidi interventi in contrasto il primo e con splendide giocate il secondo. L'Itland spinge e va al meritato pareggio con un eurogol, splendido lancio di adelchi, dalla trequarti Gesa8'0 in modo freddo e preciso prima stoppa un non facile pallone, puoi piazza la palla alle spalle del portiere, 2 a 2.
Ormai l’Itland ci crede e il Perugia va in difficoltà.

In questa fase l’Itland è completamente padrona del campo di gioco e si porta avanti di 2 reti grazie ad un grandissimo goal del superbo adelchi che, da fuori area, lascia partire un missile imparabile. Sullo scadere del primo tempo il Perugia aspetta solo il fischio finale e deve ringraziare Pavel Arida che proprio sull’ultima azione evita un'altra rete avversaria con un’ottima parata.

Come era stato per il primo tempo il Perugia rientra in campo a velocità doppia rispetto agli avversari e va subito in goal col solito Sheino. Ora il Perugia spinge pure con i difensori, alla ricerca del pari.
Da una rimessa dal fondo nukleo lascia partire un tiro violentissimo che attraversa tutto il campo e sfiora il palo alla sinistra del portiere dell’Itland kekkus Pinazzo, che tira un gran sospiro di sollievo, sarebbe stato il goal del pari per i grifoni.

L’Itland rialza la testa e per ben due volte si rende pericolosissimo, dapprima con un bel tiro della nuova entrata raiscia Zabelin, poi col funambolico Gesa80, ma stavolta Pavel compie due strepitosi interventi che fan dimenticare i due errori del primo tempo.
Ricordiamo che Pavel Arida non è portiere di ruolo ed è stato messo a difesa della porta per l’indisponibilità del titolare.

Al Perugia viene annullato un goal di Sheino dopo un’azione solitaria. L’arbitro Max83 Sosa (ottima direzione per lui) annulla per una sospetta carica sul portiere senza nessuna polemica da parte dei giocatori del Perugia. raiscia continua a dare segnali al suo mister, forse la ragazza merita più spazio visto che il suo ingresso da fastidio al Perugia.
La giocatrice dell’Itland si rende molto pericolosa con un tiro che sorvola di poco la traversa, ma nell’azione successiva nukleo fa un assist millimetrico da rimessa dal fondo e Sheino con mirabile lucidità non sente la tensione e consente al suo Perugia di raggiungere il pari.

Neppure il tempo di festeggiare e raiscia, con velocità ed agilità fa capire al Perugia che l’Itland non ci sta, 5 a 4. Il goal manda in difficoltà il Perugia, probabilmente stanco, e nel breve volgere di qualche giro di lancetta l’Itland va ancora in rete, due volte con altre due reti dello straripante Gesa80. Sul 7 a 4 la partita sembra chiusa e l’Itland si rilassa mentre gli avversari, che non hanno più nulla da perdere si riversano di nuovo in avanti. Prima Sheino impegna Pinazzo con un bel tiro, poi Cheryne trova gloria con un bel goal che regala ancora speranza ai perugini.
Ormai manca poco alla fine della partita e l’Itland aspetta gli avversari per poter pungere in contropiede.
nukleo, il difensore perugino, a pochi minuti dalla fine scaglia un forte tiro dalla lunetta di centrocampo che si infila in rete fra lo stupore generale. A questo punto il Perugia è sotto di un solo goal, ma come sempre nei momenti delicati l’Itland dimostra di essere superiore e senza decomporsi amministra gli ultimi istanti del match ed anzi, proprio nel finale trova il goal del definitivo 8 a 6 col solito incontenibile Gesa80, proprio prima del triplice fischio di chiusura.

A fine partita grande fair play fra le due squadre e complimenti reciproci, le accuse di Napoli sembrano un brutto ricordo e stasera è stata una bella giornata di sport e divertimento anche grazie a Max83 Sosa che ha arbitrato in modo eccelso e ha salutato i giocatori delle due squadre facendo loro i complimenti per il loro comportamento sportivo.
La gara è stata molto bella e combattuta ma l’Itland ha dimostrato di avere qualcosa in più. Nei momenti importanti della partita è sempre stato avanti e ha dato l’impressione di poter gestire il match. Dall’altra parte un gran bel Perugia, tonico, giovane e frizzante, che con spavalderia da grande è venuta a giocare una gran bella partita in uno degli stadi più difficili dell’intera Lega.


Marcatori:

- per l’Itland FC:
  • Gesa80 Blackburn (6 goals);
  • Adelchi Rossini;
  • raiscia Zabelin;

- per l’AC Perugia:
  • Sheino Tedeschi (4 goals);
  • nukleo Bleac;
  • Cheryne Jewell.

1 commento:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)