sabato 2 febbraio 2008

AS Roma Calcio SL - Palermo SL

Stadio "Vstex"


Arbitra il sig. Brodbiz Bagration


Prepartita.
La partita che si dovrebbe giocare allo stadio romano è stata spostata al campo Vstex per problemi tecnici. Qui, a bordo campo, sono già posizionati i tifosi delle due squadre che incitano i loro beniamini. Le due squadre già posizionate aspettano solo il via libera dell'arbitro per iniziare una partita che sulla carta ha tutte le qualità per essere memorabile.


Formazioni.
AS Roma Calcio SL: MASSI5 Camel (portiere), Miele Clip (difensore sinistro), Gigginiello80 Zerbino (difensore centrale), Nicolas Kayo (difensore destro), Pier Manatiso (centrocampista sinistro), Rander Teskat (centrocampista centrale), Eleinad Janus (centrocampista destro), TonyMontana Illios (attaccante sinistro), dariooh4 Oh (attaccante destro)
Panchina:
Bambolina Little - Andrian Sands - matti88 Criss - Terminator80 Ramir - Sakis Dagostino
Mister Roda Freck

Palermo: Darioz DeVinna (portiere), LeandroIgnacio Kumaki (difensore sinistro), Siculo Destiny (difensore centrale), Stefano93 Piaggio (difensore destro), Alby Sosa (centrocampista sinistro), Giorgio Vita (centrocampista centrale), Salvo Saeed (centrocampista destro), authentic Blister (attaccante sinistro), Filippo Imako (attaccante destro)
Panchina:
Ermen Morigi - Tyrus Writer - Emanuele123 Avro - Alexei Planer - Chicco Galli
Mister maddolo Papp


Telecronaca.
Fin dai primi secondi di gara si può notare un certo equilibrio tra le due squadre, sembra che si stiano studiando cercando dei punti deboli dove inserirsi.
La prima azione degna di nota è pero della Roma, con dariooh4 Oh, un tiro spento tra le mani di Dazioz De Vinna.
E' ancora Roma, sulla propria sinistra, spinge con Rander Teskat fino all'area avversaria, ma viene fermato irregolarmente dai difensori palermitani. Punizione dal limite.
Sulla battuta della punizione si fionda Pier Manatiso che segna la prima rete della gara. 1 - 0 in favore della Roma.

Riprende la partita ed il Palermo, dopo il goal subito, cerca di ripartire ma non riesce a varcare la propria metà campo a causa di un pressing molto alto da parte dei giallorossi.
Salvo Saeed riesce a prendere palla ed apre sulla destra, sul passaggio però si fiondano Giorgio Vita e authentic Blister che scontrandosi buttano in fallo laterale un pallone che poteva essere utile.

La palla arriva fino al limite dell'area della Roma, la difesa e l'attacco delle due squadre alimentano una mischia da cui authentic Blister riesce ad uscire e tirando subito, sempre da fuori area, segna il pareggio del Palermo. 1 - 1.

Alla ribattuta subito i romani in avanti ma la palla finisce al portiere, Darioz DeVinna. Sul suo passaggio in avanti però si fionda Rander Teskat, che dopo una serie di dribbling riesce a segnare il 2 - 1. Grande azione in contropiede da parte del capitano giallorosso.

Il Palermo cerca di carburare, con una bella azione di Giorgio Vita, peccato per la conclusione, di poco a lato della porta difesa da MASS5 Camel.
Ancora rete della Roma, azione in replica dell'ultimo goal, ribattuta di Darioz DeVinna, Rander Teskat prende palla e segna dribblando la difesa. 3 - 1.

A gara ripresa, il Palermo si impossessa di una palla vagante a centrocampo, Stefano93 Piaggio lascia partire quel che sembrerebbe un cross andato a male ma, con incredibile lentezza del portiere, è il goal del 3 - 2.

La preoccupante rimonta del Palermo incomincia a non redere più così sìcuri i giocatori della Roma, un esempio è il lancio lunghissimo di Miele Clip che si spegne oltre la linea di fondo.
Rander Teskat riesce ad arrivare in possesso di palla in area e riceve un contrasto da almeno sei giocatori del Palermo, rigore non concesso.

Ed è ancora Palermo, in grande rimonta, palla che arriva a Filippo Imako, al limite dell'area, avanza di poco e scarica un potente tiro sulla sinistra della porta, smarcando il portiere romano MASSI5 Camel. 3 - 3, è pareggio.
I rosanero crescono molto ed ancora colpiscono con un incredibile goal da centrocampo di Alby Sosa che sigla il vantaggio del Palermo. 3 - 4.
La Roma sembra essersi persa mentre il Palermo ha capito che il portiere avversario non è in giornata. La difesa romana perde palla al limite dell'area, ne approfitta Filippo Imako e segna il 3 - 5.

Giallorossi che non demordono grazie al loro capitano, Rander Teskat, azione bellissima la sua, riesce a dribblare la difesa ed il portiere del Palermo ma, proprio al momento di tirare, perde palla grazie all'ottimo intervento di authentic Blister.

Il Palermo coglie l'occasione al volo, Alby Sosa prende palla a centrocampo e sale fino al limite dell'area piazzando un potentissimo tiro rasoterra. Nulla da fare per il portiere avversario. 3 - 6 per il Palermo.

Sostituzioni : per la Roma, esce TonyMontana Illios ed entra matti88 Criss
Inizia la seconda metà gara ed è subito il Palermo che agguerrito come non mai segna prima con Giorgio Vita e poi con Filippo Imako, portando il risultato sul 3 - 8. La Roma sembra collassata.

Palla a centrocampo riconquistata da Alby Sosa, si porta al limite dell'area ed insacca ancora la rete. 3 - 9.

Sostituzioni : per il Palermo, escono Giorgio Vita e Filippo Imako ed entrano Ermen Morigi ed Alexei Planer
Nella Roma c'è un cambio tattico, Terminator80 Ramir si è posizionato tra i pali al posto dello sfortunato compagno, MASSI5 Camel, anche se non si tratta di una sostituzione ufficializzata.
La Roma ha un nuovo guizzo, con il suo inossidabile capitano, Rander Teskat, che combatte come un leone a centro area e segna il 4 - 9.

Alby Sosa, ancora lui, ci riprova da fuori area ma questa volta il nuovo portiere romano riesce a fermare il suo tiro
Clamoroso errore della Roma, Rander Teskat riesce a dribblare vari avversari in area di rigore ma poi sbaglia il tiro, lanciando la sfera lontano in rimessa dal fondo.
Dalla stessa rimessa dal fondo parte l'azione del Palermo che porta per l'ennesima volta in goal Alby Sosa, gran dribbling aiutato dai rimpalli e tiro che non lascia scampo. 4 - 10.

Sostituzioni : per la Roma escono Eleinad Janus e Pier Manatiso ed entrano Sakis Dagostino e Andrian Sands
Ancora Roma che tenta di rispondere ai duri colpi del Palermo, dariooh4 Oh, in una prestazione un pò spenta, riesce a togliere palla alla difesa palermitana, dribbla vari avversari ma, al momento del tiro, tentenna e permette a Darioz DeVinna di recuperare palla.

Sulla palla recuperata, i rosaneri impostano immediatamente un contropiede ottimamente eseguito ed Alexei Planer sigla il 4 - 11.
I giallorossi non demordono, tiro di Rander Teskat che ci prova da fuori area ma trova un grande Darioz DeVinna, che blocca la sfera.
Nessuna pietà, ancora Palermo in contropiede con Alexei Planer che segna la rete del 4 - 12.
Riprende il gioco, Alexei Planer è scatenato, porta avanti palla ma, quasi al limite dell'area, incomincia a laggare e sembrerebbe quasi uno space ad occhi inesperti. Sbatte violentemente contro Terminator80 Ramir che rinvia la sfera.

Sulla stessa azione, la Roma riprende palla ed attacca ancora una volta, Andrian Sands fa tutto bene, tranne la conclusione che va clamorosamente al lato del palo sinistro.
Segnalati intanto per il Palermo, due uomini crashati, Ermen Morigi e Salvo Saeed che torneranno qualche minuto dopo.
La Roma pecca ancora di precisione con un tiro a porta vuota di matti88 Criss che si stampa sul palo della porta avversaria.

Sostituzioni : per il Palermo esce LeandroIgnacio Kumaki ed entra Tyrus Writer
Ennesima azione in contropiede del Palermo ed ennesimo goal del greco Alexei Planer. 4 - 13.
La Roma riprende palla a centrocampo con l'instancabile Rander Teskat che dribbla parte della difesa e lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Darioz DeVinna. 5 - 13
Ormai è un batti e ribatti tra le due squadre, questa volta è il Palermo a colpire, goal di Alby Sosa. 5 - 14.
C'è spazio per un'ultima azione in contropiede, sempre per il Palermo, ancora Alexei Planer che porta il risultato sul 5 - 15.



Marcatori:

- per la Roma:

  • Rander Teskat (4 goals);

  • Pier Manatiso;
- per il Palermo:
  • authentic Blister;

  • Filippo Imako (3 goals);

  • Alby Sosa (5 goals);

  • Stefano93 Piaggio;
  • Giorgio Vita;

  • Alexei Planer (4 goals).


Commento post-partita.
Una partita strana, inizialmente pare quasi equilibrata, i primi goal della Roma fanno tremare il Palermo che però riesce in una rimonta straordinaria, che ha colto l'occasione di trovare il portiere giallorosso, così come la difesa, molto impreparato davanti al terribile attacco palermitano. Un risultato che è divenuto scontato fin dall'inizio del secondo tempo.

Nessun commento: