domenica 2 marzo 2008

Palermo SL - SNN FC (Intervista Prepartita)

Vi presentiamo in esclusiva per Bi-Zona le interviste poste ai Presidenti delle due squadre, rispettivamente Palermo SL e SNN FC, alla vigilia della loro prima partita ufficiale, che darà finalmente il via al campionato della Lega Calcio SL


Intervista a Giorgio Vita, Manager del Palermo SL


Azrael Pienaar: Giorgio Vita, manager del Palermo SL. Come pensate di arginare il fenomeno della SNN, Zyl Sewell?

Giorgio Vita: Caro Azrael non scopro le mie mosse tattiche prima della partita, vieni e capirai come lo fermerò.
Azrael Pienaar: Quindi avete già delle contro risposte in mente?
Giorgio Vita: Beh io si.

Azrael Pienaar: Bene, passiamo alla prossima domanda. Dunque vorrei sapere, la formazione del Palermo varierà in qualcosa dall'ultima partita contro il Napoli?
Giorgio Vita: E' ancora da studiare, bisogna verificare prima di tutto la disponibilità di uno dei giocatori piu importanti, Alby Sosa, poi un idea di base c'è ma voglio pensarci bene questa notte.

Azrael Pienaar: Giustamente. Approposito riguardo ad Alby Sosa, è stato sconfortato dalle critiche da parte del Napoli, dell'uso di space ?
Giorgio Vita: Ma guarda critiche che lasciano il tempo che trovano, se pensi che nel post partita durante il festeggiamento appunto della nostra vittoria al trofeo podmast ,i giocatori del Napoli hanno abbandonato la festa organizzata da loro.

Azrael Pienaar: Quindi alla fin fine, Alby Sosa è pronto di nuovo a stupirci con i suoi goals?
Giorgio Vita: Alby Sosa incute timore solo a "guardarlo"e chi lo conosce lo sa ,quindi ....
Azrael Pienaar: ...quindi prepariamoci ad una grande partita :) bene grazie per le risposte Giorgio e buona fortuna per domani
Giorgio Vita: Prego sicuramente sara una bella partita. Dimenticavo...ti do solo una news...
Azrael Pienaar: ...si?
Giorgio Vita: Schiererò qualcuno che farà un'altra volta rimanere di stucco i tifosi del NUOVA FAVORITA....sul nome top secret.


Intervista a Swann Stenvaag, Presidente SNN Football Club


Azrael Pienaar: Swann Stenvaag, presidente della SNN Football Club, campione in carica della Coppa Italia che ora si ritrova a dover ufficialmente iniziare il campionato. Siete nervosi o emozionati in qualche modo ?
Swann Stenvaag: Questa è una domanda che va rivolta allo spogliatoio.. il mio nervosismo attuale riguarda più che altro i problemi organizzativi che devo affrontare come presidente. Spero invece che i giocatori siano sereni e determinati, e non si lascino condizionare troppo da questo esordio in trasferta contro una delle squadre più agguerrite.

Azrael Pienaar: In effetti la vostra prima partita sarà contro il Palermo di Giorgio Vita, una delle favorite del campionato. Il presidente ha dichiarato di avere già una tattica per fermare il vostro attacco, voi avete in mente di procedere con la solita formazione già vista nelle precedenti partite del quadrangolare?
Swann Stenvaag: Anche qui, sarà il coach a decidere. Io non mi occupo di questioni tecniche, anche perché non ne avrei il tempo. Non so se il Palermo sia una delle favorite del campionato, al momento è difficile dirlo anche perché non abbiamo avuto scontri diretti con loro per poter misurare il loro valore. In effetti il calendario non è stato benevolo, nelle prime due partite affronteremo il Palermo e il Verona, che da molti sono ritenute le nostre più quotate avversarie. Credo che dopo la seconda giornata si potrà avere un quadro più chiaro delle pretendenti al titolo.

Azrael Pienaar: Le vostre partite, come quella di domani, saranno tutte giocate di Domenica, come anticipi. E' stata una vostra decisione oppure della Lega Calcio?
Swann Stenvaag: E' stata una decisione del consiglio di lega, presa su richiesta della squadra. Quando si iniziò a parlare di campionato da parte della Lega Calcio, si prospettava la domenica come giorno ufficiale delle partite. Così nel reperire giocatori, l'SNN FC ha puntato su giocatore liberi e disponibili prevalentemente la Domenica. Sarebbe stato ingiusto penalizzare i nostri giocatori, anche perché credo fermamente che molte squadre abbiano spinto per giocare il lunedì per motivi non molto condivisibili. Non avrei mai potuto pensare di mandare via i giocatori che hanno vinto la Coppa Italia solo perché qualche dirigente aveva da fare la domenica e non poteva assistere alle partite, e pretendeva che si spostasse tutto al lunedi. Contano prima i giocatori, poi i dirigenti. E in seconda analisi, ho qualche sospetto che dietro molte richieste ci sia il fatto che alcuni giocatori di alcune squadre la domenica abbiano da fare con squadre extracampionato.

Azrael Pienaar: Dunque potrebbero esserci, secondo lei, vari interessi per cui si sarebbero spostate le partite dalla Domenica al Lunedì?
Swann Stenvaag: Non voglio insistere troppo su questo argomento, in fondo l'SNN FC ha ottenuto quello che voleva, ossia continuare a giocare la domenica come inizialmente stabilito, quindi fare polemiche adesso non ha senso. L'unico timore che ho al riguardo è dovuto al fatto che molti giocatori e dirigenti delle altre squadre potrebbero affollare il nostro incontro di debutto, rendendo ingiocabile la partita. Approfitto dell'occasione per chiedere che siano assolutamente limitati gli utilizzi di gestures e suoni durante la partita da parte dei tifosi. Ho saputo che durante l'amichevole Palermo-Napoli ci sono stati dei problemi in tal senso, spero che non si ripetano e che si provveda ad allontanare chi rende difficoltoso il gioco. Ho letto anche su qualche forum che alcune squadre stanno allestendo gruppi di cheerleaders armate di gestures da esibire durante le partite. Beh, sono assolutamente contrario, non perché voglia penalizzare i tifosi, ma perché i tifosi stessi devono rendersi conto che prima di tutto conta lo svolgimento regolare delle partite, e solo dopo il loro legittimo desiderio di incitare la loro squadra.
Azrael Pienaar: Bene, speriamo che la sua richiesta venga ascoltata, la ringrazio per l'intervista e le auguro un buon inizio di campionato.
Swann Stenvaag: Grazie e buon lavoro.

Nessun commento: